Il Sangue è Vita!

Con il Tuo 5 per mille sostieni il progetto di questa Sede per la promozione al dono del Sangue

La legge finanziaria 23.12.2005 n° 266, prevede la destinazione in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno delle ONLUS e delle Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale (ONLUS di diritto).

L’AVIS Regionale di Basilicata, è una ONLUS di diritto che da lunga data promuove il dono del Sangue ed opera a tutela della salute del Ricevente e del Donatore. Il Sangue è una parte del nostro corpo insostituibile ed indispensabile per la vita del nostro prossimo. Lo sviluppo della chirurgia ed in particolare dei trapianti di organo richiede una sempre maggiore quantità di sangue, non sempre disponibile.

Per destinare il proprio 5 per mille a favore dei progetti della AVIS Regionale di Basilicata è sufficiente apporre la propria firma nella casella “sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ed indicare il codice fiscale: 96015440769 di questa Associazione, nell’apposito spazio riservato per tale operazione, nel modello UNICO / 730.

Tale meccanismo non si aggiunge alle Tue imposte e non sostituisce l’8 per mille, esso sarà già applicato al periodo di imposta dell'anno corrente.

Grazie mille !

5x1000