Straordinario successo di partecipazione e contenuti all’Assemblea dei Soci di Avis Regionale Basilicata dello scorso 28 aprile. I delegati degli oltre 22500 soci hanno garantito presenza, attenzione e dibattito sui temi trattati nella corposa relazione del Consiglio che, fra le altre cose, ha evidenziato gli encomiabili risultati associativi rappresentati dalle 30880 unità di sangue complessive erogate alla sanità.

Approvati Relazione, Bilanci e Mozione Finale (presto integralmente proposta nella sezione download documenti). Numerosi anche gli ospiti presenti fra i quali è spiccata la presenza del Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, che, nel suo intervento, ha esposti i temi oggetto del dibattito della prossima Assemblea Nazionale e dell’impegno del Consiglio Nazionale che da qui ad un mese andrà ad insediarsi.

A margine dell’Assemblea vi è quindi stata l’elezione degli organi associativi che gestiranno l’Associazione nel prossimo quadriennio.
Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti:
Michele Arenella (Senise), Nicoletta Boccarelli (Scanzano Jonico), Bartolo Bonelli (Matera), Leonardo Borruso (Sant’Angelo le Fratte), Vito Cilla (Matera), Daniele Colangelo (Bella), Rocco De Asmundis (Potenza), Emanuele Landro (Potenza), Rocco Monetta (Pietragalla), Salvatore Romano (Avigliano) e Nicola Todisco (Melfi). Per il Collegio Regionale dei Revisori dei Conti sono stati eletti: Andrea Di Giura (Tursi), Angelo Petrino (Atella) e Vincenzo Romano (Sant’Angelo le Fratte), componenti effettivi, Giuseppina Duca (Banzi) e Francesco Savino (Ferrandina), componenti supplenti. Per il Collegio dei Probiviri sono stati eletti: Giuseppe D’Addezio (Melfi), Antonio Giordano (Potenza) e Piero Mastroluisi (Marconia). Infine per il Consiglio Nazionale è stato eletto Rocco De Asmundis.
Il Consiglio Regionale neo eletto si riunirà il giorno 8 maggio laddove all’accettazione formale della carica farà seguito l’elezione del Presidente Regionale e l’assegnazione di tutti gli altri incarichi.