Educazione alla convivenza civile, sociale e solidale; sensibilizzazione alla promozione del dono del sangue; informazione e formazione sulle problematiche ematiche; realizzazione di iniziative di ricerca e studio che favoriscano la pratica del volontariato; organizzazione di corsi di alta formazione; sviluppo di programmi di ricerca scientifica di base e non, in collaborazione con Enti e università pubbliche e private. Sulla base di queste azioni, Avis Regionale Basilicata e Fondazione FARE Sud, attraverso i rispettivi Presidenti, Nicola Todisco e Vincenzo Carlo La Regina, il 3 luglio 2014 presso la sede dell’Avis, hanno sottoscritto relativo Protocollo d’Intesa.
Entrambi i soggetti lavoreranno alla realizzazione delle finalità inserite nel protocollo avvalendosi delle proprie strutture e mezzi utilizzati dopo attenta pianificazione e tenendo conto di ogni attività di studio, di ricerca, documentazione e progettazione necessaria.
dsc 0004