Educare la comunità alla conoscenza della problematica diabetica, dei meccanismi di attivazione e del modo di fronteggiarla; fare corretta attività di formazione ed informazione; studiare iniziative che favoriscano la pratica del volontariato sui rispettivi ambiti di attività. Questo il cuore del protocollo di intesa che il 2 luglio 2014, hanno sottoscritto, nella sede avisina, Antonio Papaleo (a destra nell'immagine), Presidente dell’ALAD (Associazione Lucana Assistenza Diabetici) e Nicola Todisco, Presidente di Avis Regionale Basilicata.
Per realizzare gli obiettivi contenuti nel protocollo le due organizzazioni si impegnano ad attivare le giuste sinergie anche utilizzando gli strumenti della Scuola di Formazione avisina con la quale, a seguito di pianificazione adeguata e condivisa, si potranno compiere interventi educativi e di promozione.
Una apposita commissione, composta da rappresentanti delle due associazioni avrà compiti di coordinamento e verifica delle iniziative poste in essere.
avis alad 3