Continuano ad essere diffuse notizie miranti ad infangare l'Avis regionale nonché a delegittimare irresponsabilmente l'Associazione tutta.
Si tratta di questioni senza attualità, già all’attenzione dei media da sei mesi e oggetto di contenzioso interno, favorevole all’Avis Regionale, visto che il Collegio nazionale dei Probiviri, massimo organo di giurisdizione Avis, ha respinto l'ennesimo tentativo messo in atto dal Presidente dell’Avis Comunale di Potenza nei confronti del Presidente e del Tesoriere di Avis Regionale Basilicata, confermandoli nella loro funzione associativa
Forse è questa circostanza che ha determinato quest’ultimo – si spera- rigurgito, ovvero un propalazione di un deliberato di un’assemblea straordinaria del 22.07.2015, illegittima per oggetto, modalità di convocazione e riserve scritte di contenuti da parte di alcuni componenti del Direttivo di Avis Comunale Potenza, che viene però divulgata solo il 4 agosto 2015, dopo la notizia del provvedimento, emesso dal Collegio Nazionale dei Probiviri, favorevole alla tesi di De Asmundis e Landro. Non è questo il modo di dare comunicazione e soprattutto di informare gli associati AVIS!  
E’ opportuno che ognuno di voi legga i documenti associativi citati dalle testate giornalistiche, in particolare il bilancio dell'esercizio 2013 che è stato discusso ed approvato a stragrande maggioranza dalla Assemblea di Avis Regionale del 2014 per comprendere appieno ogni cosa. 
Per quanto riguarda l’Avis Regionale di Basilicata vi è la piena fiducia negli organismi preposti, che accerteranno le responsabilità e sanzioneranno i comportamenti arbitrari e lesivi, subiti però dall’Avis Regionale di Basilicata, perché tutto sta avvenendo in disprezzo della mozione approvata all'unanimità nel corso dell'ultima Assemblea Regionale di Latronico che recita: "... i delegati … RESPINGONO con fermezza le varie campagne diffamatorie nei confronti dell’Associazione; DANNO MANDATO di emendare l’art.14 c.14 del Regolamento Regionale, ampliandone la tutela, nel rispetto delle regole associative, degli organi sociali…"
Si rassicura ogni iscritto che Il Consiglio Direttivo di Avis Regionale Basilicata è nella piena legittimità delle sue funzioni ed è impegnato ad operare per superare i problemi legati alla delicata fase di accreditamento e soprattutto far fronte alle tante emergenze sangue che questa estate più di ogni altra degli ultimi anni stanno condizionando l’attività dei centri trasfusionali e quindi la vita di tanti ammalati.
 
                                                                    Il Consiglio Direttivo di Avis Regionale Basilicata
 
 
In allegato scaricabile il Bilancio Esercizio 2013 di Avis Regionale Basilicata e l'Ordinanza del Collegio Nazionale dei Probiviri 
 
La Consulta Regionale Giovani Avis Basilicata, in collaborazione con Avis Regionale Basilicata e Avis Comunale Policoro, organizza un incontro a Policoro (Mt) con l’intento di fare gruppo e creare occasioni di confronto mirate alla coesione tra i giovani avisini lucani.
Tale appuntamento si svolgerà presso il Lido “La Capannina” domenica 23 agosto a partire dalle ore 9:00.
Principale obiettivo dell’evento sarà il divertimento, ma soprattutto il proselitismo tra i giovani. Ci si può iscrivere compilando l’apposito modulo. Il termine per le iscrizioni è fissato al 14 agosto. La partecipazione è rivolta ai giovani avisini fino ai 35 anni.
In allegato modulo e comunicazione.
 
Allegati:
Scarica questo file (Evento giovani Policoro 2015.pdf)Evento giovani Policoro 2015.pdf[ ]503 kB

A seguito di contatti avviati già a partire dal mese di aprile in occasione della Assemblea di Avis Regionale Basilicata, il 13 luglio 2015, il Presidente di Avis Basilicata, Rocco De Asmundis, e l'Amministratore Delegato della Terme Lucane s.r.l. di Latronico (Pz), dott. Giovanni Falconi, hanno sottoscritto una convenzione che contiene, nei trattamenti termali, particolari condizioni favorevoli per gli avisini lucani.

In allegato la convenzione.

 
 
 
 

Avis Regionale Basilicata - Via Giovanni XXIII, 59 - 85100 Potenza - C.F. 96015440769 - Tel. 0971.442991
Realizzazione 3techweb