A causa delle dimissioni di un componente del Collegio dei Probiviri si è resa necessaria la convocazione di una Assemblea Regionale degli Associati di Avis Basilicata per la ricostituzione dell’organo.
L’Assemblea si terrà presso la sala convegni del “Giubileo Hotel” – S.S. 92 Rifreddo in Pignola (PZ) il 31 ottobre 2015 dalle ore 9.30. Di seguito l’ordine del giorno e le note organizzative.
 
1.Apertura dei lavori e saluto delle autorità;
2.Nomina del Segretario dell’Assemblea;
3.Nomina del Comitato Elettorale per l’elezione del Collegio dei Probiviri;
4.Relazione della Commissione Verifica Poteri;
5.Presentazione dei candidati per componenti del Collegio dei Probiviri;
6.Elezione del Collegio dei Probiviri;
7.Presentazione e votazione della modifica regolamentare di cui alla mozione conclusiva dell’Assemblea Regionale tenutasi in Latronico lo scorso 19 aprile 2015.
8.Varie ed eventuali.
 
N.B.
I delegati dei soci persone fisiche ed i delegati dei soci persone giuridiche potranno accreditarsi tra le ore 9.30 e le ore 11.30. 
I legali rappresentanti dei soci persone giuridiche possono portare un massimo di 5 deleghe di altro socio persona giuridica.
I delegati dei soci persone fisiche saranno gli stessi designati per l’Assemblea Regionale di Latronico del 19 aprile 2015. 
La carica di componente del Collegio dei Probiviri è incompatibile con qualunque altra carica o funzione nell’ambito degli organi ed organismi associativi, anche appartenenti alle persone giuridiche associate. 
Non si possono presentare più di cinque candidature per ogni Sede Comunale.
Le candidature dovranno pervenire presso la sede dell’Avis Comunale di appartenenza entro e non oltre 8 giorni prima della data di convocazione della suddetta Assemblea (entro il 23 ottobre 2015).
Le Avis Comunali si impegnano a trasmettere la documentazione relative alle candidature ricevute presso la Segreteria di Avis Regionale entro 3 giorni dalla precedente scadenza (entro il 26 ottobre 2015) pena la decadenza.
Il seggio elettorale sarà aperto dalle ore 12.00 alle 15.00.  
 
Potranno candidarsi alla carica di Componente del Collegio Regionale dei Probiviri, organo di giurisdizione interna di Avis Regionale Basilicata, i soci appartenenti alle Avis lucane che posseggano la necessaria competenza.
 

Il 12 settembre Avis Comunale Barile organizza una giornata di festa e solidarietà. Donazioni di sangue, convegno pomeridiano sulla donazione, giochi per i più piccoli e intrattenimento per tutti, questi gli ingredienti di una manifestazione che si presenta interessante e coinvolgente per l'intera comunità. In basso la locandina dell'evento.

IMG-20150908-WA0000

Lunedì 7 settembre 2015, prenderanno l’avvio i progetti di Servizio Civile Nazionale.
Mai così nutrita la schiera dei volontari lucani: 47 giovani (sui 352 complessivi) che per un anno presteranno servizio in 26 Avis (25 sedi Comunali e la Sede Regionale) dando vita al progetto “UN DONO PER TUTTI IN BASILICATA”.
A questi giovani volontari i migliori auguri di proficua collaborazione con le sedi di appartenenza e di grandi soddisfazioni.
 
 
 
 
 

Avis Regionale Basilicata - Via Giovanni XXIII, 59 - 85100 Potenza - C.F. 96015440769 - Tel. 0971.442991
Realizzazione 3techweb