Sottoscritto un protocollo d'intesa con la Fondazione "Città della Pace" per attività finalizzate all'integrazione piena e completa dei rifugiati e richiedenti asilo accolti in Basilicata.

Per questo scopo, l'Avis fornirà supporto per l'accoglienza sia per agevolare la permanenza e l'integrazione degli ospiti della Fondazione. Ma il contributo dell'Avis si concretizzerà anche con la realizzazione di attività di fund raising a favore della Fondazione attivando la rete di relazioni dell'Associazione e di specifiche iniziative, seminari, road show presso le varie sedi dell'associazione, raccolte fondi, campagne informative.

Il protocollo d'intesa sancisce anche la collaborazione tra Fondazione e Avis per l'organizzazione di progetti ed iniziative culturali che richiamino l'attenzione di istituzioni e cittadinanza sull'importanza dei processi di inclusione sociale dei migranti, promuovendo anche attività nel campo dell'intercultura e dell'insegnamento della lingua italiana e la realizzazione di progetti con le scuole, per indicare le linee didattiche per il coinvolgimento dei genitori dei bambini immigrati volte al mantenimento di tradizioni e cultura di provenienza.

Pubblicato il nuovo numero del “Il Fenotipo” e l’inserto di marzo scarica la copia nella sezione dedicata

 

 "TRENTAMILA": è questo lo slogan scelto per la 28^ Assemblea Regionale di AVIS Basilicata, che si terrà il 15 aprile nel Centro Polivalente di Avigliano (PZ) . Il manifesto è stato realizzato in collaborazione con Pubblipress S.r.L., che raffigura una fila di uomini e donne in rappresentanza dei tanti donatori Avisini che hanno consentito con il loro gesto solidale di raggiungere le trentamila donazioni.

 
 
 
 

Avis Regionale Basilicata - Via Giovanni XXIII, 59 - 85100 Potenza - C.F. 96015440769 - Tel. 0971.442991
Realizzazione 3techweb