Manifesto

Il sito web, il social network facebook, il social twitter ed altri strumenti di comunicazione di massa hanno cambiato il volto del pianeta. Il pensiero del singolo, in pochi minuti, fa il giro del mondo, anche chi come noi ha la “fortuna” di vivere nel profondo Sud del nostro tanto bistrattato Paese può sapere delle cose in tempo reale, riflettere su vissuti diversamente interpretati o fare approfondimenti inizialmente forvianti su eventi associativi o socio economici.

 E’ da questi strumenti che abbiamo appreso una versione diversa dall’analisi da noi fatta sull’Assemblea Nazionale dell’Avis tenutasi a Montecatini.

Leggi tutto: Editoriale

il-dalai-lama-e-lavis

Responsabilità significa servizio e servizio significa dare quotidianamente e consapevolmente all'altro

Conclusa la II edizione del Corso di formazione per dirigenti

L1020404Come sempre grande è stata la partecipazione e la presenza di spirito degli avisini lucani riunitisi a Maratea per il secondo corso di formazione. Tre giorni, 300 partecipanti, 30 relatori arrivati da tutta Italia per realizzare più di 40 ore di formazione, dedicate quest'anno alla comunicazione del volontariato agli stakeholder: questi i numeri della II Conferenza organizzativa di AVIS Basilicata tenutasi a Maratea dall'8 al 10 giugno 2012.

Dopo la tavola rotonda di venerdì dove è stata raccontata la storia e il futuro dell'associazione alla presenza della alte cariche dell'organizzazione, tra cui il Presidente nazionale Vincenzo Saturni, la giornata di sabato è stata ricca di appuntamenti, sia per le sessioni plenarie che per i gruppi di lavoro sanità, scuola e giovani; a concludere i lavori la relazione del sen. Emilio Colombo sul rapporto tra volontariato e Costituzione italiana.

Leggi tutto: Conclusa la II Conferenza Organizzativa AVIS Basilicata

 
 
 
 

Avis Regionale Basilicata - Via Giovanni XXIII, 59 - 85100 Potenza - C.F. 96015440769 - Tel. 0971.442991
Realizzazione 3techweb