imagesCAN9DSZPDa una idea del dott. Tonino Valentino e Franco Braia, amministratore unico della Quadrum, nasce una nuova collaborazione che vede al centro i donatori avisini.

Il 15 Settembre prossimo, Emma Marrone, la cantante salentina idolo dei giovani e non solo,  vincitrice prima di Amici nel 2010,  seconda a Sanremo in coppia con i Modà nel 2011 e nel 2012 vincitrice assoluta del Festival di Sanremo, con il brano “non è l’inferno”, si esibirà in concerto presso il Parco del Castello Tramontano a Matera.

Per l’occasione, ogni socio Avis esibendo la tessera di socio donatore,  avrà la possibilità di ottenere uno sconto del 10% sul costo del biglietto.

Leggi tutto: Quadrum & Avis dalla parte dei giovani al concerto di EMMA a Matera

annulled-cupCi perviene dalla sede comunale di Lagonegro, la comunicazione che la manifestazione del XXV Trofeo Claudio Labanca prevista per il 12,13 agosto p.v. non si farà, le motivazioni son ampiamente esplicitate nel sito dell’Avis di Lagonegro all’indirizzo www.avislagonegro.it

Si interrompe così una serie di 19 edizioni consecutive proprio nell’anno in cui il Presidente della Repubblica ha insignito la manifestazione con la Medaglia D’Argento.

 

oltreilconfineFacendomi interprete dei sentimenti di stima ed amicizia di quanti lo hanno conosciuto, esprimo  alla famiglia il cordoglio dell’intera Avis Regionale per la prematura scomparsa del dott. Pietro Marotta,  Medico anestesista presso l’ospedale San Carlo di Potenza.
Uomo di grande professionalità attento ai bisogni dei più deboli. Un lavoratore esemplare e dalle grandi doti umane amico da sempre della nostra associazione con cui collaborava in maniera attiva da diversi anni.
Tra le collaborazioni in corso il progetto Avis- Benin, un importante progetto di cooperazione umanitaria internazionale a favore dell’ ospedale “Saint Jean de Dieu” nel Benin, un piccolo Stato Africano, dove il dottor Marotta prestava spesso la sua opera. Un ospedale carente di tutto. Da qui, il desiderio di realizzare una divisione pediatrica completa delle relative apparecchiature.
Un progetto che l’Avis sta cercando di realizzare dal 2011, attraverso i contributi del 5 per mille ed il ricavato del libro scritto dallo stesso dottor Marotta al rientro in Italia,  “Oltre il confine”, un diario di emozioni e di esperienze, vissute tra la sofferenza e la dignità della gente africana.
Un sogno del dottor Marotta che, ora più che mai, abbiamo il dovere di portare a termine affinché i frutti della sua opera restino a lungo tangibili specie per i più deboli.
Con lui la Basilicata perde una persona impegnata non solo in un settore delicato quale quello sanitario ma anche in un settore più silenzioso e discreto quale quello del Volontariato.
Le esequie si terranno domani 25 Luglio alle ore 15 e 30 presso la chiesa di san Michele Arcangelo a Potenza.

 
 
 
 

Avis Regionale Basilicata - Via Giovanni XXIII, 59 - 85100 Potenza - C.F. 96015440769 - Tel. 0971.442991
Realizzazione 3techweb